rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, sequestrati settanta chili di carciofi freschi

Gli agenti della polizia locale,insieme all'associazione nazionale carabinieri in congedo, durante il mercato del lunedì hanno trovato settanta chili di carciofi dietro ad camion. La verdura è stata donata alla Caritas

Nascondevano settanta chili di carciofi freschi dietro ad un camion per rivenderli abusivamente. Ma le forze dell'ordine hanno 'rovinato' la loro attività illecita sequestrando il carico di ortaggi freschi. È successo nella mattinata di lunedì a Rho, durante il mercato comunale.

Gli agenti di polizia locale, con l'aiuto dell'associazione nazionale carabinieri in congedo, hanno individuato la verdura fresca. "La merce occultata dietro alcuni camion in più buste di plastica era probabilmente stata nascosta dai “ambulanti abusivi” extracomunitari per la commercializzazione di dieci pezzi per 3 euro", dicono le forze dell'ordine.

Nessun ortaggio è stato buttato via. I carciofi rinvenuti sono stati immediatamente ceduti in beneficenza alla Caritas di Rho per la mensa dei poveri. Non sarà l'unica donazione benefica delle forze dell'ordine. Nei prossimi giorni gli agenti del commissariato di Rho consegneranno ai più bisognosi capi di vestiario sequestrati, ma non oggetto di contraffazione e quindi non soggetti a distruzione obbligatoria. Vestiti, per lo più giacconi invernali, che scalderanno i più bisognosi nel periodo più freddo dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, sequestrati settanta chili di carciofi freschi

MilanoToday è in caricamento