rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Cornaggia

Rissa tra sudamericani: quattro arresti e una palestra distrutta

È successo nella notte di martedì in via Cornaggia davanti all'istituto Bonecchi. Devastata la palestra della scuola

Un ferito, quattro arresti e una palestra distrutta. È il risultato di una rissa tra quattro studenti sudamericani avvenuta nella serata di martedì in via Cornaggia, davanti all’istituto scolastico Bonecchi.

Quando i poliziotti del commissariato di Rho-Pero sono intervenuti per sedare la rissa i quattro se le stavano dando di santa ragione con dei bastoni. Con non poche difficoltà i poliziotti sono riusciti a disarmare e bloccare i violenti. Uno di loro, un 17enne, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito all’ospedale di Rho per una ferita all’arcata sopracciliare e dimesso con sei giorni di prognosi. Gli altri tre sono stati immobilizzati e identificati per C.G.A.P., di 18 anni, cittadino argentino; O.H.A.D. di 20, e R.C.L.M., di 18, entrambi peruviani come il 17enne rimasto ferito.

Nella rissa erano stati utilizzati bottiglie di vetro frantumate e una catena di ferro, oltre ai bastoni prelevati dalla palestra della scuola Bonecchi. Tutti gli oggetti utilizzati durante il parapiglia sono stati posti sotto sequestro, mentre per i quattro giovani sono scattate le manette con l’accusa di rissa aggravata e devastazione di pubblico edificio, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Nessuno di loro — secondo quanto spiegato dalla polizia — apparterrebbe a gang latinos. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra sudamericani: quattro arresti e una palestra distrutta

MilanoToday è in caricamento