RhoToday

Rho, scuola via Tommaso Grossi: sarà ristrutturata

Il progetto, del valore di oltre 600mila euro, sarà finanziato anche da Regione Lombardia. Soddisfatta Maria Rita Vergani

La scuola di via Tommaso Grossi

Buone notizie per la scuola di via Tommaso Grossi: sarà ristrutturata. I lavori, del costo di circa 600mila euro, saranno finanziati anche da Regione Lombardia. Il progetto, infatti, è arrivato quarto nella graduatoria dellai Regione per l’accesso a finanziamenti su interventi di edilizia scolastica relativi alla sicurezza degli stabili.

Il Pirellone finanzierà il progetto con più di 460mila euro, così suddivisi: 400mila per per la bonifica dell’amianto; 40mila per la manutenzione straordinaria dello stabile e 20mila per la messa in sicurezza. Il comune contribuirà ai lavori con 150mila euro.

L’assegnazione del finanziamento, come previsto dal bando, autorizza già gli enti locali ad iniziare le procedure di gara. Gli interventi ammessi al finanziamento, come in questo caso, dovranno essere avviati, pena la revoca, entro il 28 Febbraio 2014.

Soddisfatta Maria Rita Vergani, assessore ai lavori pubblici del comune di Rho: “Ringrazio i nostri tecnici per la professionalità e la velocità con cui hanno colto l'occasione di accedere a questo finanziamento ‘straordinario’ che dà ossigeno alle casse del comune di Rho e ci permette di realizzare degli interventi strutturali molto importanti sulla scuola di via Tommaso Grossi, che altrimenti avremmo avuto difficoltà a realizzare a causa dei continui e pesanti tagli ai trasferimenti statali”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Incidente sull'A4, camion ribaltato in mezzo alla carreggiata: sei chilometri di coda

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento