rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Alcide De Gasperi

Protesta dei Forconi: bloccata una rotonda di Mazzo. Traffico in tilt

Gli attivisti sono entrati in azione nella tarda mattinata di lunedì: bloccata una rotonda vicino alla Fiera. Nessun disordine con le forze di polizia

Il movimento dei Forconi ha colpito anche a Rho. Nella tarda mattinata di lunedì circa quattrocento attivisti hanno bloccato la rotonda vicino allo svincolo autostradale di Mazzo, nei pressi del polo fieristico.

“Ogni quarto d'ora blocchiamo la rotonda per alcuni minuti, poi facciamo defluire il traffico", ha riferito a MilanoToday Olindo Torraca, uno dei manifestanti dei Forconi presenti a Rho. La situazione è sempre stata tenuta sotto controllo dagli agenti di polizia in tenuta antisommossa.

Molti attivisti avevano l'obiettivo di occupare l'autostrada, tuttavia le forze dell'ordine hanno sempre negato loro l'accesso al raccordo. Il "via libera" è arrivato nel pomeriggio quando il Questore ha lasciato che la protesta arrivasse fino allo sbocco autostradale. Il corteo ha raggiunto lo svincolo scortato dalle forze dell’ordine che, durante la marcia, si sono tolti il casco. I manifestanti hanno proseguito il loro cammino al grido di “Tutti insieme alè”, "Poliziotto uno di noi" e "Italia, Italia!". Pesanti le ripercussioni sul traffico.

Sciopero forconi a Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei Forconi: bloccata una rotonda di Mazzo. Traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento