rotate-mobile
Rho Settimo Milanese / Via Roma

Settimo Milanese scattano i divieti per i botti. Multe per i trasgressori

Nel comune alle porte di Milano non si potranno usare botti e fuochi d'artificio alla Vigilia, Natale, San Silvestro e Capodanno

Semaforo rosso, o quasi, per i botti di capodanno a Settimo Milanese. Nella giornata di giovedì 10 dicembre la prima cittadina Sara Santagostino ha firmato un’ordinanza comunale per limitare l'uso di «petardi botti e artifici pirotecnici». 

Tra le motivazioni dell'ordinanza si legge: «Lo scoppio di mortaretti ed il lancio di razzi è sempre stato causa di disagio e oggetto di lamentele da parte di molti cittadini, soprattutto per l’uso incontrollato da parte di persone che spesso non rispettano le precauzioni minime di utilizzo»

Sia chiaro: nel comune si potranno esplodere i botti, ma bisognerà rispettare alcune limitazioni. Dal 15 dicembre al 1 gennaio sarà vietato esplodere i petardi dalle 16 alle 19; mentre alla Vigilia, Natale, San Silvestro e Capodanno il divieto è assoluto: 24 ore su 24. Se si trasgredisce, e si viene colti in flagranza, scatterà una multa: 150 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo Milanese scattano i divieti per i botti. Multe per i trasgressori

MilanoToday è in caricamento