rotate-mobile
Rho Settimo Milanese / Via Aldo Moro

Settimo Milanese: trovata nuova scritta neonazista in via Aldo Moro

La scritta è comparsa nei giorni scorsi in via Aldo Moro. È il terzo graffito di stampo neonazista trovato in città

Ancora scritte razziste sui muri di Settimo Milanese. «Free white Europe», tradotto in Italiano: «Europa bianca libera». Sotto un simbolo con due sigle: Nsab e Mlns. Acronimi che ricordano NationalSozialistiche Arbeiter Bewegung – Movimento dei Lavoratori NaszionalSocialisti. La scritta, comparsa nei giorni scorsi in via Aldo Moro nella frazione di Vighignolo, è stata subito fotografata e postata sul gruppo Facebook SettimoMilanese.Info.

Non è il primo episodio, anzi: è l’ultimo di una serie iniziata nel gennaio del 2013 quando alcuni vandali, sempre a Vighignolo, scrissero «L’europa è bianca, Giudei tornate nel deserto». Il 2 aprile scorso in piazza Mercato a fu trovata una scritta che recitava «Il Cristianesimo è un’invenzione di cervelli malati». Tutte le scritte furono subito censurate. 

Anche in questo caso non è chiaro chi ha tracciato quei caratteri. Non è nemmeno certo che le scritte siano state tracciate dai membri dell’Nsab. La cosa certa è che tutte le scritte razziste, oltre ad alcuni adesivi xenofobi ritrovati ad Sedriano e Pregnana lo scorso autunno, riportavano la sigla dell’Nsab.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo Milanese: trovata nuova scritta neonazista in via Aldo Moro

MilanoToday è in caricamento