rotate-mobile
Rho Arese / Via Giuseppe Eugenio Luraghi

Centro commerciale di Arese: arriva il team Sic58 Squadra Corse

Nel centro commerciale verrà allestito il box originale della squadra corse, mentre nel parcheggio farà bella mostra il Truck di 12 metri. Organizzati anche corsi di guida sicura

Fino a domenica 18 settembre il centro commerciale di Arese ospiterà la Sic58 Squadra Corse, team di piloti emergenti che porta il nome di Marco Simoncelli, pilota della MotoGp morto durante un incidente nel gran premio di Sepang del 2011.

All'interno del mall verrà allestito il box originale della squadra corse che comprende la mostra di 4 moto da gara della categoria Moto 3 e numerosi e significativi oggetti legati alla figura di Marco Simoncelli: la moto da Trial, la sua minimoto e una sua tuta.

L’area esterna del centro commerciale sarà, invece, protagonista di un vero allestimento stile gara con il posizionamento del truck originale di 12 metri, per ricreare una vera atmosfera da corsa, ma con un'attenzione particolare alla sicurezza. Sabato 17 settembre la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) offrirà lezioni di guida sicura in un’area appositamente allestita presso La Pista.  Dalle 14 alle 18 un team di formatori professionisti della Fmi guiderà i ragazzi in un percorso teorico e pratico di sensibilizzazione all’ambiente stradale e guida al ciclomotore. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, sia patentati che non, maggiorenni e anche minorenni (purché autorizzati da un genitore o tutore).

A chiudere l’evento, domenica 18 settembre, Paolo Simoncelli verrà intervistato da Paolo Beltramo, storico giornalista sportivo e amico del Sic. Saranno presenti anche cinque ragazzi della Sic58 Squadra Corse, team fondato e seguito da Paolo Simoncelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale di Arese: arriva il team Sic58 Squadra Corse

MilanoToday è in caricamento