rotate-mobile
Rho Vanzago / Via Roma

Vanzago, arriva l'app del comune

Palazzo Calderara ha aderito al progetto «Linko to my city». L'applicazione, scaricabile gratuitamente per iOs e Android, è stata totalmente gratuita per il Comune

Un’applicazione per smartphone e tablet. Il comune di Vanzago ha aderito al network di «Linko to my city» un’app, scaricabile gratuitamente sia per dispositivi iOs che Android, in cui saranno pubblicati tutti gli eventi e i principali appuntamenti del comune. 

Informazioni, ma anche un un contatto diretto con palazzo Calderara. Selezionando l'opzione "Segnala al Comune", infatti, sarà possibile inviare una segnalazione all'Amministrazione e agli Uffici per informarli tempestivamente di un problema o avere informazioni in merito ad un servizio. L'applicazione, inoltre, nasconde un vero e proprio «prontuario» con tutti i numeri telefonici del comune.

L’iniziativa non è costata un euro alle casse comunali. «Linko My City — secondo quanto si legge in una nota diffusa dal Municipio — è un'iniziativa gratuita messa in campo dalla società Iks di Padova per dare la possibilità alle amministrazione pubbliche di avere uno strumento veloce e facilmente disponibile per tutti i possessori di un telefonino». Per impostarla su Vanzago non bisogna far altro che scaricarla e cliccare sul logo con il gonfalone comunale. 

«Ancora una volta — ha dichiarato Ernesto Tosi, assessore all’ambiente — viene confermata da parte dell’amministrazione l'importanza dell'informazione a cittadini, associazioni, enti ed imprese, in modo che tutti possano sentirsi pienamente inseriti nella comunità vanzaghese e si possano facilmente conoscere ed accedere a tutti i servizi e le offerte messe in campo dalla macchina comunale». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago, arriva l'app del comune

MilanoToday è in caricamento