rotate-mobile
Rho Vanzago / Via Giuseppe Garibaldi

Matite e penne per gli studenti di famiglie in difficoltà: l'inziativa del comune di Vanzago

L'iniziativa pilota è stata avviata nella scuola elementare Paolo Neglia

Si chiama Dona una cartella il progetto di solidarietà lanciato nei giorni scorsi dal comune di Vanzago. Obiettivo? Raccogliere matite, pennarelli e penne da donare agli studenti delle elementari con famiglie in difficoltà.

«Si è trattato di un progetto pilota — ha specificato l’assessore all’educazione M'buyi Wa Kalombo — perché volevamo prendere le misure di una iniziativa di questo genere, per poi proporla a tutti gli istituti scolastici del territorio. 

Il progetto, è stato portato avanti con la collaborazione di Caritas e servizi sociali, ha preso il via nei giorni scorsi nella scuola Neglia. I bambini sono stati invitati ad una riflessione sul tema della solidarietà, parlando di situazioni per loro comprensibili come l’impossibilità di andare a scuola con l’equipaggiamento necessario. 

Nel corso della settimana hanno poi raccolto il materiale scolastico da donare a chi nella comunità ne ha più bisogno. L'iniziativa si è conclusa con un incontro con Don Massimiliano Sabbadini, vicepresidente di Caritas Ambrosiana, che ha voluto ringraziare i bambini per il loro impegno invitandoli continuare a fare del bene.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matite e penne per gli studenti di famiglie in difficoltà: l'inziativa del comune di Vanzago

MilanoToday è in caricamento