rotate-mobile
Rho Rho / Via Luigi Cadorna

Centro sociale Fornace: raid contro filiale rhodense di Manpower

Gli attivisti, nella notte tra domenica e lunedì, hanno messo a segno un'azione contro la filiale rhodense dell'agenzia per lavoro. Centro dell'azione: i contratti per i lavoratori di Expo

«Nella giornata in cui Expo ha convocato Manpower per discutere delle tipologie di contratto applicate, abbiamo “sanzionato” la sede di Manpower di Rho». È quanto hanno scritto in una nota gli attivisti del centro sociale Fornace che nella notte tra domenica e lunedì hanno danneggiato la vetrina dell’agenzia interinale.

L’azione arriva in seguito alle polemiche dei giorni scorsi legate al fatto che, secondo quanto riferito dall’agenzia per il lavoro, l’80% dei giovani contattati per un impiego a Expo ha rifiutato. «Manpower — scrivono gli attivisti in una nota — proponeva contratti da 800 euro netti contro i 1300 previsti dagli accordi sindacali, a fronte di turni pesanti anche al sabato e alla domenica». 

Per questo motivo il centro sociale invita i sindacati confederali «a rompere il vergognoso patto di non belligeranza sindacale e ad indire lo sciopero nel giorno di inaugurazione di Expo». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sociale Fornace: raid contro filiale rhodense di Manpower

MilanoToday è in caricamento