rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Corso Europa

Ambulatori per visite specialistiche aperte di sera e nel weekend. Rivoluzione a Rho

Una scelta per andare incontro alle necessità dei cittadini

Ambulatori aperti di sera, il sabato e la domenica. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini l’Asst Rhodense (ex Asl) ha ampliato l’offerta delle visite specialistiche e di prestazioni di radiodiagnostica in orari e giornate più favorevoli. 

Queste le novità. In ostetricia e ginecologia il monitoraggio di gravidanze oltre termine sarà possibile effettuarlo in ambulatorio anche dalle 17 alle 20 tutti i giorni, sabato e  domenica compresi. 

Chi deve sottoporsi a Tac potrà farlo, oltre che negli orari già operativi, prenotandosi anche dalle 17 alle 20 dal lunedì al venerdì. Il servizio di radiologia  diagnostica effettuerà   le ecografie  fino alle 20 dal lunedì al giovedì mentre le risonanze magnetiche si potranno effettuare sempre fino alle 20 il martedì ed il giovedì.  

Novità anche per gli esami endoscopici effettuati dalla gastroenterologia-chirurgia ed endoscopia digestiva, oltre a quelli già previsti, anche il sabato dalle 8,30 alle 13.  Per quanto riguarda il laboratorio di analisi, le attività di prelievo nei 17 centri attivi dell’Asst Rhodense, si possono fare dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30.  

Sono sempre operativi i servizi emergenza-urgenza. Per accedere al nuovo servizio degli “ambulatori aperti” bisogna essere in possesso della prescrizione del medico curante e verificare la disponibilità di prenotazione di visite ed esami in orario prolungato chiamando il call center regionale 800.638.638, lo 02.999.599 da rete mobile e attraverso la Carta dei Servizi CRS/CNS, presso le farmacie o online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulatori per visite specialistiche aperte di sera e nel weekend. Rivoluzione a Rho

MilanoToday è in caricamento