rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Ospedali di Rho e Garbagnate: visite guidate in sala parto e incontri con le ostetriche

Le iniziative sono state organizzate per il prossimo 5 maggio per la «giornata internazionale delle ostetriche»

Percorsi guidati in sala parto e incontri dedicati alle mamme in dolce attesa. Sono le iniziative messe in campo per il prossimo 5 maggio dall'Asst Rhodense (Azienda socio sanitaria territoriale: la vecchia Asl, ndr) per la giornata internazionale delle ostetriche.

L’open day  interesserà i presidi ospedalieri di Garbagnate e Rho  dove le ostetriche, dalle ore 8,30 alle 16,  saranno a disposizione per illustrare alle future mamme i servizi loro dedicati e far conoscere le varie attività.All’ospedale di Garbagnate ci saranno percorsi guidati nelle nuove sale parto con incontri dimostrativi relativi alla yoga in gravidanza e al massaggio carezza (neonati da 0 a 6 mesi). Per le iscrizioni telefonare allo 02.994302250  dalle ore 16 alle 20.

Non occorre invece prenotazione per l’ospedale di Rho dove oltre alle viste delle sale parto ci saranno incontri dedicati alla donna in gravidanza alle ore 10, 12 e 14.  La partecipazione all’evento è  rivolta principalmente alle future mamme, ma  è aperta a tutti.

«La giornata Internazionale delle ostetriche — si legge in una nota diramata dall'Asst — venne celebrata per la prima volta il 5 maggio 1991 e da allora è stato osservata in più di 50 nazioni in tutto il mondo. La giornata è stata ideata dalla confederazione internazionale delle ostetriche durante la conferenza olandese del 1987».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali di Rho e Garbagnate: visite guidate in sala parto e incontri con le ostetriche

MilanoToday è in caricamento