rotate-mobile
Rho Rho / Via Magenta

Maltempo: allagamenti a Rho

Alcune vie del centro cittadino sono state sommerse dall'acqua piovana. Precipitazioni eccezionali: in 24 ore sono piovuti 68 millimetri

La pioggia battente che da diverse ore imperversa sul milanese ha allagato alcune strade di Rho. Da qualche ora via Magenta e via San Martino sono sommerse dall’acqua piovana. La situazione è monitorata dagli uomini della polizia locale e protezione civile che per precauzione, hanno chiuso al traffico via San Martino nel tratto compreso tra via Molino Nuovo e via Magenta, e via Magenta nel tratto tra il semaforo di via San Martino e il CNA.

L’allagamento, secondo quanto riferito dal Municipio, è stato causato da un’ostruzione del torrente bozzente, tombinato in quella parte della città. La situazione tornerà alla normalità nelle prossime ore, quando il tempo migliorerà e i tecnici potranno intervenire per rimuovere l’ostruzione.

La protezione civile, che già presidiava la zona in virtù dell’allerta meteo per rischio idraulico emesso da Regione Lombardia, si è attivata predisponendo passerelle per consentire il collegamento con la scuola materna di via San Martino, i negozi e l’attraversamento stradale in corrispondenza del semaforo di via Magenta.

 Sorvegliato speciale anche l’Olona. Il fiume verso le 10.30 di martedì ha superato il metro e novanta centimetri di altezza a Castellanza, restando comunque quaranta centimetri sotto la soglia d’allarme. 

Precipitazioni eccezionali. Nelle ultime ventiquattr’ore, come registrato dalla pluviometro di Arconate, sono piovuti circa 68 millmetri di pioggia. 

Rho allagata in via Magenta (foto Valerio Bottaro/'Sei di Rho se... ')

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagamenti a Rho

MilanoToday è in caricamento