rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Il Comune di Bollate diventa "social": a breve lo sbarco su Facebook, Instagram e YouTube

Così il sindaco Francesco Vassallo: «La comunicazione dei Comuni deve essere sempre più vicina ai cittadini e non può più trascurare le nuove tecnologie che consentono di arrivare in modo rapido e immediato alle persone»

A partire da lunedì 3 ottobre, il Comune di Bollate approderà su Facebook con la sua pagina "Comune di Bollate".

L'obiettivo è quello di raggiungere in modo tempestivo e capillare i cittadini che utilizzano normalmente i social media come strumento di comunicazione e interazione.

L'approdo a Facebook è stato preparato e anticipato dalla predisposizione di una policy aziendale esterna e interna, approvata dalla giunta, che detta le regole di comunicazione nell'uso del social e che mira a evitarne un uso strumentale e sbagliato da parte degli utenti, preservando così il ruolo della pagina Facebook come "medium" di comunicazione istituzionale e di scambio costruttivo di idee.

Le policy possono essere scaricate sul sito del Comune. Così il sindaco Francesco Vassallo: «La comunicazione dei Comuni deve essere sempre più vicina ai cittadini e non può più trascurare le nuove tecnologie che consentono di arrivare in modo rapido e immediato alle persone».

Poi prosegue: «La presenza del nostro Comune sulla piattaforma social più frequentata a livello mondiale, mira a migliorare l’efficacia e la tempestività delle informazioni, con in più la garanzia dell'ufficialità. Ovviamente Facebook non sostituisce i normali canali di comunicazione attivati dal Comune come il sito e la Newsletter settimanale. Costituisce, invece, un’interfaccia complementare e aggiuntiva, più moderna e attuale».

Una volta partita ed entrata a regime la pagina Facebook, il Comune di Bollate approderà anche su Istagram e Youtube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Bollate diventa "social": a breve lo sbarco su Facebook, Instagram e YouTube

MilanoToday è in caricamento