rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Madonna in Campagna

Ex Ceruti, indagine partecipata sul progetto di riqualificazione

Sabato 20 aprile urne aperte, dalle 8:30 alle 17:00, per compilare un questionario conoscitivo sulla proposta avanzata dalla proprietà.

L'amministrazione di Bollate ha indetto un'indagine partecipata che ha l'intenzione di coinvolgere (c'è da capire ancora in che modo) i cittadini in una scelta strategica e importante per il futuro della città: la riqualificazione dell'area industriale ex Ceruti (in via Madonna in Campagna 4, oltre 56.000 mq di grandezza).

Dopo aver approvato il Piano di Governo del Territorio, l'amministrazione Lorusso sta valutando i progetti di recupero che i proprietari delle aree (ex Ceruti, ex Bellini ed ex Timavo) hanno presentato in base alle normative vigenti.

Viene chiesto quindi un parere ai cittadini, partendo dalla ex Ceruti (nel Pgt rientra in "Ambito di Trasformazione a vocazione residenziale, terziaria e commerciale di media grandezza), rispetto alla proposta avanzata dalla proprietà.

Lo strumento prescelto è quello dell'indagine partecipata, attraverso cui i bollatesi verranno invitati alla compilazione di un "questionario conoscitivo" che verrà consegnato nella giornata di sabato 20 aprile, dalle ore 8:30 alle ore 17:00, nelle urne posizionate negli spazi allestiti per l'occasione, seguendo la suddivisione stabilita con le sezioni elettorali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ceruti, indagine partecipata sul progetto di riqualificazione

MilanoToday è in caricamento