rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

De Angeli: «Gaia Servizi diventa social e sbarca su Facebook»

Così il presidente di Gaia: «La comunicazione va ripensata continuamente e non può più trascurare le nuove tecnologie che consentono di arrivare in modo rapido e immediato all'utente finale»

A partire da mercoledì 5 marzo 2014 Gaia Servizi Srl (che pochi giorni ha comunicato il bilancio 2013)​ è approdata sul popolare social network Facebook con la sua pagina "Gaia Servizi Srl".

L'obiettivo è quello di raggiungere in modo tempestivo e capillare i cittadini che utilizzano normalmente i social media come strumento di comunicazione e interazione.

L'apporto a Facebook è stato preparato e anticipato dalla predisposizione di una policy aziendale esterna e interna che detta le regole di comunicazione nell'uso del social e che mira a evitarne un uso strumentale e sbagliato da parte degli utenti, preservando così il ruolo della pagina Facebook come "medium" di comunicazione istituzionale e di scambio costruttivo di idee.

«La comunicazione oggi va ripensata continuamente -spiega Franco De Angeli, presidente di Gaia Servizi - e non può più trascurare le nuove tecnologie che consentono di arrivare in modo rapido e immediato all'utente finale».

Conclude De Angeli: «Soprattutto per chi, come Gaia, si occupa di servizi, tutto questo diventa indispensabile sia per la soddisfazione del cittadino che per il miglioramento del servizio».

La gestione della pagina "Gaia Servizi Srl" è stata affidata al management e al settore comunicazione aziendale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Angeli: «Gaia Servizi diventa social e sbarca su Facebook»

MilanoToday è in caricamento