rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Sindaci e Cap Holding, incontro sui futuri investimenti idrici

Quasi 500 milioni di euro investiti per gli oltre 1.315 interventi nei 35 Comuni del Nord Milano. Sono questi i numeri presentati dal Gruppo CAP, nell'incontro con i sindaci che si è svolto mercoledì 9 ottobre a Bollate

Oltre 66 milioni di euro per un totale di 284 interventi: 124 nel settore Acquedotto, 68 nel settore Fognatura e 91 nel settore Depurazione.

In totale, quasi 500 milioni di euro investiti per gli oltre 1.315 interventi nei 35 Comuni della Zona Nord Milano. Sono questi i numeri presentati dal Gruppo CAP, nell’incontro con i sindaci che si è svolto mercoledì 9 ottobre alle ore 15:00, nella sala consiliare del Comune di Bollate, ente capofila della zona.

Ospiti del sindaco di Bollate Stefania Lorusso, i primi cittadini del Nord Milano (presenti 21 Comuni su 35 tra cui il sindaco Siria Trezzi di Cinisello Balsamo), il vice presidente Franco De Angeli e il direttore generale Michele Falcone di CAP Holding, oltre ai dirigenti dell’area tecnica che hanno presentato la pianificazione degli investimenti per il periodo 2014-2019.

Così il sindaco Lorusso: «E’ stato un importante momento di incontro e di condivisione che ci ha consentito di approfondire meglio e avere ulteriori dettagli su quelli che saranno gli interventi del gruppo CAP in materia di acque nei prossimi 6 anni».

E ancora: «Vista l’importanza del tema e la mole degli investimenti previsti è fondamentale per noi amministratori un confronto diretto e la possibilità di evidenziare e vedere recepite le nostre richieste e necessità».

Termina il sindaco: «Molto interessante anche la prospettiva a breve termine di Cap di mettere sul web tutte la rete idrica dei nostri Comuni. Un modo immediato per avere informazioni da trasferire ai cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci e Cap Holding, incontro sui futuri investimenti idrici

MilanoToday è in caricamento