rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Monte Grappa, 9

Tanta paura per la rapina all'oreficeria di Cascina del Sole

E' successo alla luce del sole, nella mattinata del 25 luglio in pieno centro cittadino. Due malviventi sono entrati intorno alle 11.00 nell'oreficeria Orini in via Monte Grappa 9 nella frazione di Cascina del Sole, a Bollate, e hanno rapinato l'esercizio

E' successo alla luce del sole, nella mattinata del 25 luglio in pieno centro cittadino. Due malviventi sono entrati intorno alle 11.00 nell'oreficeria Orini in via Monte Grappa 9 nella frazione di Cascina del Sole a Bollate e hanno rapinato l'esercizio.

I due rapinatori sono entrati a volto scoperto nel negozio, superando così agevolmente le misure di sicurezza (la doppia porta antirapina) e hanno minacciato il gestore. L'uomo, impaurito, non ha tentato di reagire e i due lestofanti in pochi secondi lo hanno immobilizzato e hanno fatto razzia di contanti e monili.

Dopo la veloce rapina i due sono scappati non curanti della presenza delle telecamere di sicurezza. Ora il filmato è in mano alle autorità che stanno cercando di risalire all'identità dei rapinatori.

L'esercizio già nel pomeriggio però ha riaperto e il gestore Mario Orini è tornato al suo posto dietro al bancone. Interpellato da MilanoToday, ancora sotto choc, ha dichiarato: «Ho provato tanto spavento per quello che è successo, sono entrati senza timore di essere ripresi e poi sono scappati. Le telecamere li hanno inquadrati, ma chissà se li prenderanno».

Non è la prima volta che Cascina del Sole è al centro di rapine in pieno giorno. L'allarme sicurezza nella frazione è da tempo molto sentito e sicuramente la vicinanza alla statale Comasina facilita i lestofanti, che in poco tempo possono darsi alla fuga uscendo dal paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta paura per la rapina all'oreficeria di Cascina del Sole

MilanoToday è in caricamento