rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Bollate Bollate / Piazza della Resistenza

Urban Centre, si discute di nuovo: via al cantiere o cancellare l'opera?

Una mozione di Fratelli d'Italia e appoggiata dalle forze del centrosinistra bollatesi chiede a sindaco e giunta di ripensare alla decisione presa e di annullare l'opera. Se ne discute in consiglio comunale

La mozione che il partito Fratelli d’Italia, tramite la consigliera comunale Elena Spandre, presenterà mercoledì 24 settembre in consiglio comunale a Bollate sull’Urban Centre, da tempo fa discutere e si prevede bagarre tra i banchi di maggioranza e opposizione del parlamentino cittadino.

Il tutto rientra nel più ampio “affaire” del Contratto di Quartiere di via Turati 40, e caso vuole che questa mozione accomuni gli intenti da una parte di chi l’ha presentata (Fratelli d’Italia), dall’altra di chi l’appoggia (Partito Democratico, le altre opposizioni di centrosinistra e il MoVimento 5 Stelle locale).

La mozione in questione chiede in sostanza al sindaco Stefania Lorusso e alla giunta di annullare la realizzazione dell’Urban Centre, sistemando invece la piazza della Resistenza e usando meglio quel denaro per il Contratto di Quartiere.

Se ci fosse un avanzo monetario si potrebbe inoltre pensare di intervenire in opere urgenti nelle frazioni bollatesi.

E’ probabile che questo tentativo, probabilmente l’ultimo prima dell’apertura del cantiere e visto senza dubbio di buon occhio dal comitato “Salviamo la piazza della Resistenza dal cemento”, porti a un muro contro muro tra maggioranza e opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban Centre, si discute di nuovo: via al cantiere o cancellare l'opera?

MilanoToday è in caricamento