rotate-mobile
Rho Cornaredo / Piazza Libertà

Esplosione in banca a Cornaredo, rapinatori fanno saltare i bancomat: danni al palazzo

Il boato verso le tre di sabato notte. I rapinatori sarebbero fuggiti con i soldi

Un boato, forse due, che squarcia il silenzio della notte. Poi, dopo qualche secondo, il rumore degli pneumatici che stridono sull'asfalto e di nuovo il nulla. Notte decisamente movimentata quella tra venerdì e sabato a Cornaredo, nel Milanese, teatro di una rapina avvenuta alla banca Intesa San Paolo di piazza Libertà. 

Verso le tre, una banda di ladri - ancora tutti ignoti - ha fatto letteralmente esplodere i quattro bancomat della filiale. I rapinatori, con ogni probabilità, hanno usato l'acetilene e la deflagrazione ha causato danni ingenti all'ingresso e al resto della struttura della banca. 

Dopo il boato, avvertito distintamente da tutti i residenti della zona, i malviventi sarebbero saliti su due auto e hanno fatto perdere le proprie tracce. Ancora da quantificare il bottino e i danni all'edificio.  

Sabato mattina sul posto erano ancora presenti i carabinieri della compagnia di Rho e i militari della Scientifica, impegnati nei rilievi del caso. 

Soltanto lo scorso 19 ottobre, scene simili si erano verificate a Gaggiano. Lì, i rapinatori avevano fatto saltare in aria il bancomat della Bpm e nell'esplosione avevano pesantemente danneggiato la banca e alcune auto parcheggiate all'esterno. 

Esplosione banca a Gaggiano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in banca a Cornaredo, rapinatori fanno saltare i bancomat: danni al palazzo

MilanoToday è in caricamento