rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Via Valera

Ponte Passirana-Arese, da venerdì chiuso per tre settimane

Il collegamento riaprirà venerdì 13 marzo, due settimane prima rispetto a quanto previsto. È il risultato dell'accordo tra i sindaci e società Autostrade

Chiusura confermata. Il ponte tra Arese e Passirana chiuderà i battenti il prossimo 20 febbraio, ma riaprirà venerdì 13 marzo: due settimane prima rispetto a quanto preventivato. È l’accordo maturato tra durante l’incontro tra i sindaci di Lainate, Rho e Arese con Autostrade per l’Italia al cospetto del Prefetto di Milano.

Il collegamenteo verrà chiuso e demolito per permettere l’allargamento a cinque corsie dell’autostrada A8 Milano-Laghi. Nel frattempo verrà posato il nuovo manufatto. Fino allo scorso novembre la chiusura del viadotto era stata scongiurata;Autostrade per l'Italia — ai tavoli di lavoro con i primi cittadini — aveva assicurato che il collegamento esistente sarebbe stato demolito dopo l'apertura del nuovo manufatto. 

La comunicazione che tutto questo non sarebbe stato rispettato è arrivata sulle scrivanie dei sindaci lo scorso 14 gennaio. La causa di ciò, come ribadito dal primo cittadino di Rho nel consiglio comunale del 12 febbraio, sarebbero da attriburie a «cinquanta giorni di maltempo e al fatto che Expo ha richiesto delle opere aggiuntive».

Ora è tutto pronto per la chiusura. I cartelli stradali sono stati tutti posizionati sulle arterie stradali del territorio. Anche i percorsi alternativi sono stati stabiliti. Le ruspe entreranno nel cantiere venerdì e gli operai lavoreranno su turni di 24 ore per garantire l'apertura del collegamento entro la data stabilita.

Percorsi_alternativi_ponte_passirana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Passirana-Arese, da venerdì chiuso per tre settimane

MilanoToday è in caricamento