rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Alfonso La Marmora, 5

Lainate: nasce un nuovo poliambulatorio Humanitas

Cardiologia, oculistica, otorinolaringoiatria, radiologia e odontoiatria. Questi sono i reparti del nuovo poliambulatorio Humanitas. Il sindaco: "Un nuovo servizio vicino al cittadino"

Oggi Lainate si è svegliata con un nuovo poliambulatorio nel cuore della città. 1.000 metri quadrati dedicati ad ambulatori specialistici ed aree diagnostiche all’avanguardia. Un centro che - grazie alla collaborazione tra il comune di Lainate e l’ospedale Humanitas Mater domini di Castellanza - è finalmente diventato realtà per i cittadini lainatesi.

La struttura sorge in un ex stabilimento industriale, fino a qualche anno fa fatiscente; il comune di Lainate ha recuperato l’intera area destinandola ad attività socialmente utili, sorgono - infatti - nella stessa struttura una farmacia, un circolo giovanile e il poliambulatorio. “Un polo sanitario che garantirà prestazioni convenzionate a due passi da casa.Una grande risorsa per il cittadino”, questo il commento di Alberto Landonio, sindaco di Lainate, che prosegue: “Ritengo che un’amministrazione comunale debba incentivare realtà e risorse umane presenti sul proprio territorio affinchè, nell’ottica della solidarietà si possano garantire nuovi servizi al cittadino e migliorare quelli esistenti.”

Nuovo ospedale di Lainate - Foto di A.Gemme

Il primo cittadino di Lainate, durante la presentazione alla stampa, si è sottoposto ad un controllo della vista. Per lui tutto ok, 10/10 da entrambi gli occhi. Da oggi si attende una grande affluenza. “Sono più di duecento i cittadini che hanno già prenotato una visita presso la nostra struttura”, afferma Alessandro Liguori, amministratore delegato di Humanitas Mater Domini, che prosegue: “E' una struttura molto sentita tra la popolazione, e crediamo che queste realtà poliambulatoriali possano rispondere ai bisogni di salute del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate: nasce un nuovo poliambulatorio Humanitas

MilanoToday è in caricamento