rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho, la Lega all'attacco: "Servono più spazi per i giovani della città"

Simone Giudici, consigliere comunale della Lega, ha protocollato una interrogazione in cui chiede all'amministrazione comunale più attività per i giovani rhodensi

"Il comune si occupi dei giovani rhodensi". Questo è l'appello che la sezione rhodense della Lega Nord lancia a Pietro Romano e alla sua squadra attraverso una interrogazione protocollata nella giornata di martedì.

"Sempre più spesso i giovani rhodensi sono costretti a spostarsi nella vicina Legnano o a Milano perché le attività offerte dal nostro comune sono inesistenti — tuona Simone Giudici, consigliere del carroccio, in una nota —. Il monito dell’amministrazione Romano era quello di riattivare la città ma allo stato attuale di giovani a Rho ce ne sono sempre meno, soprattutto durante il fine settimana".

Secondo Giudici in città mancano spazi di aggregazione: "Dal cinema-teatro, che l'amministrazione doveva costruire, al palazzetto dello sport, passando per il rilancio del centro sportivo Molinello". Il consigliere della Lega attacca anche Andrea Orlandi: "Ricordiamo all'assessore Orlandi che oltre alla delega al bilancio ha la delega alle politiche giovanili. Sinceramente mi sarei aspettato di più da un giovane che dovrebbe in prima persona capire le esigenze dei suoi coetanei".

"Quello che auspico — conclude il consigliere di minoranza — è una maggiore politica volta a capire e a soddisfare le esigenze del target giovanile dei rhodensi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, la Lega all'attacco: "Servono più spazi per i giovani della città"

MilanoToday è in caricamento