rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nerviano Nerviano / Piazza Italia

Nerviano, il consiglio comunale parla del "Fungo"

Il consiglio comunale di Nerviano ha affrontato il tema del "Fungo". Enrico Cozzi: "Monitoreremo la situazione"

Il consiglio comunale di Nerviano, svoltosi nella serata di lunedì. ha affrontato il tema del "Fungo" di Garbatola: il palazzo disabitato di via XX Settembre. Ai piedi dell'edificio, infatti, si trova una vera e propria discarica abusiva: macerie, legno ed eternit, oltre a qualche rifiuto ingombrante.

Immondizia, ma anche un posto in cui bivaccare. Nell'area, secondo i consiglieri della lega, firmatari dell'interpellanza, ci sarebbero alcuni materassi che potrebbero essere utilizzati da alcuni senzatetto durante le ore notturne. Ma non è tutto: la proprietà non ha pagato le imposte Ici per un ammontare di quasi 185mila euro, oltre all'imposta Imu del 2012 che non è ancora stato possibile calcolare.

È stato Enrico Cozzi a rispondere all'interrogazione dei 'Lumbard'. "Questo palazzo rimane un'area privata. Non è la prima volta che facciamo una ordinanza, ma non conoscendo il proprietario ci riesce difficile operare — ha spiegato il primo cittadino —. Abbiamo nominato un legale perché anche la compravendita dello scorso anno non ci pare molto chiara (l'immobile è stato venduto da una società nell'estate del 2012, ndr). Monitoreremo la situazione dal punto di vista igienico sanitario, ma solo in ultima istanza ci sostituiremo alla proprietà, che ha il dovere di tenere pulita l'area. Per quanto riguarda i problemi di ordine pubblico — ha concluso il sindaco —, non mi sono giunte segnalazioni di spaccio in quell'area specifica, problemi di spaccio ce ne sono stati, ma in altri punti del paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, il consiglio comunale parla del "Fungo"

MilanoToday è in caricamento