rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Isonzo

Via Isonzo: interviene Dall'Ava

Il consigliere di minoranza: "Chiediamo la riapertura al traffico di una strada fondamentale per la vivibilità della frazione"

Non si placa la bufera sulla chiusura di via Isonzo. La questione, dopo aver suscitato l'ira di un commerciante, sta per approdare sui tavoli del consiglio comunale grazie ad una interpellanza presentata da Umberto Dall'Ava.

La strada è stata chiusa lo scorso 27 maggio quando sono iniziati i lavori per la costruzione della rotatoria. Tutte le vie di competenza dei comuni di Lainate e Pogliano risultano percorribili, mentre via Isonzo è stata chiusa al traffico. "È bastato un semplice sopralluogo per capire che anche la strada nervianese potrebbe accogliere nuovamente il traffico urbano, senza creare intralcio ai lavori, semplicemente utilizzando altri spazi per stoccare gli elementi di cantiere", ha dichiarato il consigliere comunale.

Secondo Dall'Ava la strada deve essere riaperta. "Chiediamo all’asessore Serra di prendere contatti con gli uffici di Lainate per capire l’evolversi della situazione e per richiedere, con urgenza, la riapertura al traffico di una strada fondamentale per la vivibilità della frazione, nonostante la sua inadeguatezza per dimensioni".

Il consigliere di minoranza non usa mezzi termini: "questa situazione rappresenta un altro piccolo grande mattone nella costruzione di quel muro che si sta creando attorno a Garbatola, sempre più lontana dal resto del territorio e dall’interessamento del palazzo comunale". Dall'Ava chiede alla squadra di Enrico Cozzi di intervenire nella frazione con un piano di opere pubbliche:  "è ora che l’amministrazione abbandoni le scuse delle necessità di bilancio e prenda delle decisioni utili a tutti i cittadini, e non solo interventi mirati a fasce specifiche della popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Isonzo: interviene Dall'Ava

MilanoToday è in caricamento