rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via Roma

Nerviano, Consiglio comunale "desaparecido": nessuno lo convoca

La sezione Nervianese della Lega Nord chiede pubblicamente che venga convocato il consiglio comunale. L'ultimo risale al venti dicembre dello scorso anno. E nessuno sa quando verrà convocato il prossimo

Nerviano, un comune che non riunisce il consiglio comunale da quasi due mesi e mezzo. L'ultimo consiglio si è tenuto ottantasei giorni fa, il 20 dicembre scorso, per essere precisi. Per ora tutto tace, nessun consigliere comunale interpellato sa quando verrà convocato il prossimo assise locale.

Le forze politiche locali, Carroccio in primis, chiedono con urgenza la convocazione del primo consiglio comunale. "Chiediamo, con forza, che venga convocato al più presto il consiglio comunale, ridandogli la centralità democratica e la doverosa importanza che merita e che purtroppo ha perso negli ultimi tempi". Scrive in un comunicato Massimo Cozzi, consigliere comunale della lega.

Nel frattempo il gruppo consiliare del carroccio fa sapere di aver presentato due interpellanze oltre ad una importante mozione sul trasferimento dei fondi di liquidità del comune alla tesoreria unica. "Ci siamo limitati a non presentarne altre per evitare di averne troppe in un solo consiglio comunale e finire poi col discuterle a tardissima ora", concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, Consiglio comunale "desaparecido": nessuno lo convoca

MilanoToday è in caricamento