rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via Olona

Nerviano, la Lega chiede di intitolare una via a Don Ugo Mocchetti

La proposta, nata sul gruppo facebook "Sei di Nerviano se...", sarà discussa nel prossimo consiglio comunale di Nerviano

Una via per Ugo Mocchetti, prevosto di Nerviano. La proposta, nata nei giorni scorsi sul gruppo “Sei di Nerviano se…” ora è pronta ad arrivare all’attenzione del consiglio comunale tramite una interpellanza protocollata dalla sezione nervianese della Lega Nord.

Don Ugo Mocchetti è stato prevosto di Nerviano dal 1968 al 1983. Una volta terminata la sua carica ecclesiastica era rimasto a vivere a Nerviano, dove si è spento all’età di 91 anni il 1° settembre del 2007. “Ad ormai sei anni e mezzo dalla sua scomparsa riteniamo sia arrivato il momento di ricordarlo, oltre al busto di bronzo presente in piazza Santo Stefano, con una via, una piazza o uno spazio pubblico adeguato all’importanza della person”, scrive Massimo Cozzi, consigliere comunale del Carroccio in una nota.

“Ci auguriamo che la mozione venga accolta all’unanimità, lasciando la scelta del luogo di intitolare al sindaco e all’amministrazione comunale, con la sola richiesta che ciò avvenga in tempi rapidi. Non sarebbe male — conclude Cozzi — farla coincidere l’anniversario della sua scomparsa, con una cerimonia umile, gioiosa, per ricordarlo degnamente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, la Lega chiede di intitolare una via a Don Ugo Mocchetti

MilanoToday è in caricamento