rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nerviano Porta Lodovica / Via Giuseppe Toniolo

Nerviano, la Lega: "Stop ai questuanti in giro per la città"

Massimo Cozzi: "Se veramente si vuole aiutare le persone bisognose, basta dare un contributo alle associazioni di volontariato nervianese"

Stop ad accattoni e questuanti a Nerviano. È la sezione nervianese del carroccio a chiederlo al sindaco Enrico Cozzi, dopo che diversi cittadini hanno segnalato la presenza di questuanti in diversi luoghi del territorio comunale, in special modo al mercato di via Toniolo e all’ingresso dei cimiteri del capoluogo.

“Negli ultimi giorni, in particolare, è stata segnalata la presenza di una donna che, in compagnia di una bimba, chiede la carità all'esterno del Cimitero del Capoluogo, facendo proprio leva sulla sua presenza per impietosire la gente — scrive Massimo Cozzi, consigliere comunale della Lega, in un comunicato —. Una scena di sfruttamento vergognoso della quale faremmo volentieri a meno e che richiede un intervento immediato per porvi fine”.

I ‘Lumbard’ invitano i nervianesi a non dar loro nessuna offerta: “È la cosa migliore per allontanarli. Se veramente si vuole aiutare le persone bisognose, basta dare un contributo alle associazioni di volontariato nervianese che agiscono quotidianamente nella realtà sociale nervianese”, concludono gli esponenti del carroccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, la Lega: "Stop ai questuanti in giro per la città"

MilanoToday è in caricamento