rotate-mobile
Rho Rho / Via Luigi Capuana

Rho: cancellata la scritta della vergogna "W la Mafia"

Una mano di grigio ha cancellato "W la mafia". Andrea Orlandi, assessore al bilancio e alle politiche giovanili: "Lì faremo dipingere il muro della legalità"

Cancellata la scritta della vergogna. Il graffito "W la mafia" è stato cancellato. Una mano di vernice grigia ha coperto il murales giallo che - qualche giorno fa - era apparso sulle mura del sottopassaggio di via Capuana. Ma non è tutto: Gianluca - giovane writer dell'Altomilanese - aveva lanciato una proposta: "Disegnare sulle mura del sottopassaggio per farlo diventare una specie di hall of fame".

Una richiesta che sembra sarà accolta dall'amministrazione comunale rhodense. "Le scritte - spiega Andrea Orlandi, assessore al bilancio e alle politiche giovanili - su quel muro non sono solo gravi per il messaggio che hanno passato ma anche perché è un chiaro segnale dei disagi giovanili che si vivono in quel quartiere. Mi è nata - prosegue Orlandi - quindi l'idea di fare un muro della legalità dove al posto delle varie scritte si organizzi un concorso o qualcosa di simile che veda gli stessi giovani protagonisti per fare dei disegni che sviluppino il tema della legalità. Sarebbe - conclude l'assessore - davvero un bel segnale".

Degrado sottopasso a Rho © Gemme/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: cancellata la scritta della vergogna "W la Mafia"

MilanoToday è in caricamento