rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Rho, una famiglia albanese assale due agenti della polizia locale

Due agenti della polizia locale sono stati assaliti mentre invitavano una famiglia albanese lasciare il palazzo comunale. I tre erano decisi a rimanere nell'atrio del comune fino a quando sindaco o assessori non avessero dato loro una abitazione

Erano intervenuti per placare gli animi di una famiglia albanese residente a Rho, ma sono stati assaliti. È successo martedì mattina, intorno alle dieci, nel palazzo municipale del comune di Rho. Una famiglia, composta da dai genitori e una figlia ventenne, aveva occupato l'atrio del comune per chiedere ad assessori e sindaco una casa. I tre, infatti, erano stati sfrattati per morosità dalla loro abitazione di Lucernate. 

"Siamo disposti a restare qua fino a che non ci danno una casa", hanno detto i tre agli uscieri comunali che così hanno avvertito la polizia locale. Due poliziotti sono così intervenuti per invitare la famiglia a lasciare il palazzo comunale. 

Non è andato tutto secondo i piani. I tre hanno avuto una violenta reazione: il capofamiglia si è scaraventato addosso ai poliziotti, provocando ad uno lo stiramento alla schiena e all'altro un trauma ad una mano. È subito scattato l'allarme. Sul posto sono accorsi altri agenti della polizia municipale a dare man forte ai colleghi. Padre, madre e figlia sono stati bloccati e portati al comando di polizia locale di corso Europa, dove sono stati arrestati e denunciati all'autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, una famiglia albanese assale due agenti della polizia locale

MilanoToday è in caricamento