rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Il comune di Rho sbarca su Facebook

Il municipio altomilanesino da oggi sarà presente sul popolare social network. Gli amministratori: "Un modo per abbattere la distanza tra istituzione e cittadino"

Il comune di Rho entra prepotentemente nell'era digitale. Dopo il sito web e la newsletter è arrivata anche la pagina Facebook. Da oggi anche il municipio altomilanesino sarà presente su Facebook con una pagina istituzionale. L'obiettivo degli amministratori è facilmente intuibile: raggiungere quegli utenti che utilizzano normalmente i social media come strumento di comunicazione. 

Sulla pagina, gestita interamente dall'ufficio comunicazione, si potranno segnalare i problemi relativi alla città e gli addetti informeranno prontamente gli assessori, i quali potranno intervenire — tramite il loro profilo privato— e rispondere alle domande dei cittadini. La pagina sarà moderata, non saranno tollerati turpiloqui e altri comportamenti poco civili. 

Ma non è tutto. Sulla pagina facebook troveranno spazio anche gli eventi organizzati su tutto il territorio comunale. "Un modo per pubblicizzare le associazioni rhodensi", spiega Alessia Bosani, vicesindaco di Rho. Tutte le manifesstazioni organzizate sul territorio rhodense, inoltre, troveranno maggiore spazio sul sito del comune, che sarà presto aggiornato.

"La comunicazione oggi deve essere continuamente riveduta e calibrata alla luce delle nuove tecnologie e delle loro applicazioni — ha dichiarato Alessia Bosani —. I principali destinatari del progetto sono i cittadini rhodensi, ma in un'ottica futura con l'avvento di Expo, i destinatari potrebbero aumentare con le persone che visiteranno la nostra città. I social network possono diventare anche piazza pubblica per i visitatori delle città e un punto di partenza per creare mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Rho sbarca su Facebook

MilanoToday è in caricamento