rotate-mobile
Rho Rho / Viale delle Ferrovie

Eicma: irruzione dei finanzieri, sequestrati 6 cloni cinesi della Vespa

Le fiamme gialle hanno sequestrato sei scooter cinesi molto simili all Vespa Gt prodotta dalla Piaggio. Denunciati due italiani, due cinesi e un tedesco

Ancora cloni cinesi alla fiera del ciclo e del motociclo. La guardia di finanza è intervenuta alla settantesima edizione della fiera del ciclo e del motociclo, in corso a Rho. Le fiamme gialle hanno sequestrato sei motocicli, molto simili nelle linee alla Vespa Gt prodotta dalla Piaggio. 

Eicma, sequestrati 'cloni' della Vespa

L’intervento dei militari, effettuato ancor prima dell’apertura al pubblico della fiera, ha così portato alla chiusura dei due stand cinesi, poiché non avevano altri motocicli esposti se non quelli sottoposti a sequestro. I veicoli battezzati Roman e Model WL 101 Z, molto simili nelle linee alla vespa GT della Piaggio, saranno sottoposti ad ulteriori controlli tecnici anche di natura meccanica. Denunciati per contraffazione due cittadini italiani, due cinesi e un tedesco. 

Non è la prima volta. Anche lo scorso anno l’intervento della guardia di finanza aveva scongiurato l’esposizione di un “clone” dell’Mp3 della nota casa di Pontedera, da parte di un brand cinese.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eicma: irruzione dei finanzieri, sequestrati 6 cloni cinesi della Vespa

MilanoToday è in caricamento