rotate-mobile
Rho

Sequestro all'Eicma: il "cinese" è troppo uguale all'Mp3

La guardia di finanza di Rho ha sequestrato uno scooter esposto all'Eicma: era del tutto simile a celebre Piaggio Mp3, lo scooter italiano a tre ruote

Erano  davvero simili e esposti uno a una ventina di metri dall'altro. Era impossibile non notare le somiglianze. Così la guardia di finanza di Rho è intervenuta per sequestrare un modello di scooter a tre ruote denominato YB 250 ZKT, prodotto e commercializzato dal gruppo cinese Kaitong Motor con il marchio Yiben, intervenendo presso lo stand di quest’ultima all’Eicma, 69esimo Salone Internazionale del Motociclo in corso di svolgimento alla nuova Fiera di Milano.

La guardia di finanza ha rilevato infatti che il disegno del prodotto si presenta assai simile al modello comunitario relativo allo scooter Mp3 di esclusiva titolarità di Piaggio e che, come tale, può costituire contraffazione. Piaggio ha colto l’occasione per ringraziare la guardia di finanza per l’attività svolta a tutela dei diritti di proprietà industriale e del design delle aziende italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro all'Eicma: il "cinese" è troppo uguale all'Mp3

MilanoToday è in caricamento