rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Porta Magenta / Piazza San Vittore

Rho, arriva "l'oasi delle mamme"

Alcune sale del CentRho saranno interamente destinate alle neo-mamme: nei locali si potrà cambiare il pannolino e allattare i bambini in tutta tranquillità

Un luogo interamente dedicato a mamme e bambini. Questo è quanto verrà inaugurato nel pomeriggio di venerdì 8 marzo a Rho. L'assessore alla pari opportunità e alla conciliazione dei tempi taglierà il nastro della struttura: "L'oasi per mamme e bambini", all'interno del CentRho di piazza San Vittore.

Un posto pensato per le neo-mamme. Nello spazio ricavato all'interno del CentRho si potrà cambiare il pannolino e allattare in tutta tranquillità, lontano dal caos cittadino. Il logo del nuovo servizio è stato disegnato da Marta Corradi, psicologa con la passione per la pittura e il disegno.

“Anche questa iniziativa, dopo quella dei parcheggi rosa, è volta a far sentire la città di Rho amica delle mamme e dei bambini — chiosa l'assessore Maria Rita Vergani — . Quante volte le mamme, nel mezzo delle loro incombenze fuori casa, hanno desiderato di poter cambiare il proprio bambino in un luogo caldo, sicuro ed accogliente? Quante volte si è desiderato avere un luogo dove poter allattare senza essere sotto gli occhi dei passanti, o magari scaldare il biberon senza dover tornare a casa di corsa? Insomma — prosegue l'assessore alle pari opportunità — godersi un’uscita in città mamma e bambino senza preoccupazioni: adesso è possibile perché c’è un luogo accogliente dove cambiare il bambino, riscaldare il biberon o allattare in tutto relax, all’interno del CentRho, nell’”oasi delle mamme e dei bambini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, arriva "l'oasi delle mamme"

MilanoToday è in caricamento