rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Libertà

Rho, sottopasso della stazione più sicuro

Sei occhi elettronici saranno installati nel sottopassaggio della stazione ferroviaria. Viscomi: "La sicurezza è una necessità fondamentale per la città di Rho"

Rho più sicura. Sei "occhi elettronici" ad alta definizione controlleranno il sottopasso della stazione ferroviaria. Lo ha deciso l'amministrazione comunale che ha approvato l'installazione dell'impianto di videosorveglianza.

L'intervento consiste nell'installazione di sei telecamere collegate, grazie alla fibra ottica, alla centrale operativa della polizia locale. Gli occhi elettronici verrano posizionati all'interno del tunnel, sulle scale di accesso di piazza libertà e via Magenta, e all'interno delle pedane elevatrici. Tutte le immagini saranno visibili, grazie ad un server, dal comando "Nicolò Savarino". Il costo complessivo dell'intervento è stimato intorno agli undicimila euro e i lavori per la realizzazione dell'impianto saranno conclusi durante l'estate.

"La sicurezza è una necessità fondamentale per la città di Rho — ha dichiarato Saverio Viscomi, assessore alla sicurezza —, con la collocazione di questo nuovo impianto di videosorveglianza, si è voluto venire incontro alle esigenze degli abitanti della zona e dei viaggiatori, che ne lamentavano l'assenza soprattuto durante le ore notturne. L'impianto vuole avere una funzione sia di monitoraggio che di deterrenza per i danneggiamenti, atti di vandalismo e di inciviltà che si verificano nella zona e all'interno del sottopasso". Rho, sottopasso più sicuro con l'installazione di sei telecamere Sei occhi elettronici saranno installati nei pressi del sottopasso della stazione ferroviaria. Viscomi: "La sicurezza è una necessità fondamentale per la città di Rho".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, sottopasso della stazione più sicuro

MilanoToday è in caricamento